Tesi di Laurea Padova e Perugia

Relatore delle seguenti tesi di Laurea  Magistrale (2006 a oggi):

Raimondo Maria Neironi, “Crescita economica e sviluppo regionale nella Cina delle Riforme. Il ‘modello guangdong’ e il “modello chongqing’ a confronto”, Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali, Corso di laurea magistrale in Politica internazionale e diplomazia, Anno Accademico 2012/2013.

Guido Michieletto, The Baltic Economies in Historical Perspective: How to Implement an Efficient Framework to Fuel Development and Face Downturns” Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, Anno accademico 2012-2013

Ioan Balaban, « The Marshall Plan  and the Reorganization of Trade and Payments in Western Europe (1945-1952). The Case of Italy.”, Università degli studi di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Laurea Magistrale, AA 2011/2012.

Giulia Giogli, La nuova sfida globale del cambiamento climatico: dalla Conferenza di Stoccolma (1972) ad oggi. Attori internazionali e modelli di good practices“, Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, A.A. 2011/2012.

Fabio Picinich, “China and the European Union in Comparative Perspective. Economic Strategies analysis in the context of globalization and regional trading arrangements”. Università degli Studi di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Laurea Magistrale, AA 2011/2012.

Marzia Fragiacomo, “La Federazione russa. La trasizione e la sua eredità”, Università degli Studi di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Laurea Specialistica in Politica Internazionale e Diplomazia, A.A. 2010/2011.

Sara Marin, “La Turchia e l’Unione Europea: relazioni economiche e prospettive per l’integrazione”, Università degli studi di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni internazionali, A.A. 2008-2009.

Davide Cadore, “Aspetti del commercio del materiale fissile e della proliferazione nucleare nelle Relazioni internazionali dal dopoguerra ad oggi”, Università degli Studi di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, A.A. 2008-2009.

Riccardo Crestani, “L’acqua nelle relazioni economiche internazionali del XX° secolo: le sfide di Cina e India”, Università degli Studi di Padova, Corso di Laurea specialistica in Politica internazionale e Diplomazia. Anno accademico 2007/2008.

Flavio Pastore, “Il F.M.I. in America Latina: i casi di Bolivia e Venezuela”. Università degli studi di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di laurea specialistica in Politica Internazionale e Diplomazia. Anno accademico 2007/2008.

Chiara Cappellotto, “La Romania e l’internazionalizzazione dei distretti veneti. Il caso dello sportsystem”. Università degli studi di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di laurea specialistica in Politica Internazionale e Diplomazia. Anno accademico 2007/2008.

Elisa Rongadi, “L’internazionalizzazione di un distretto industriale come modello di cooperazione economica con l’estero, in particolare il caso Italia-Brasile”. Università degli Studi di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, A.A. 2006-2007.

Dottorato:

Stephen Parry, “History of the Steel Industry in the Port Talbot Area 1900-1988”, The University of Leeds – School of History, 2011 (February 2012).

I commenti sono chiusi.